Ieri mattina 29 settembre 2021 si è svolto il webinar dal titolo:

La responsabilizzazione degli RLS: un ruolo complementare e strategico della prevenzione infortuni.

L’incontro è stato ideato ed organizzato da Confindustria Alto Adriatico, IRESFVG e UNISEF, tenuto da EB Sicurezza e Ambiente – Ermanno Bon, con interventi di Paolo Badin e Dario Trevisiol –  Confindustria Alto Adriatico, strutturato come momento di confronto e condivisione di esperienze e linee di indirizzo, con più di 80 RLS del FVG.

Spunti, riflessioni, metodi, soluzioni ed obiettivi gli interventi, orientati verso l’impegno di tutte le parti nel dare un forte ed unitario contributo di sensibilizzazione, mirando alla riduzione-eliminazione degli infortuni gravi.
Eliminare, se ancora mai ci fossero, le posizioni “contrapposte” mirando ad un lavoro unitario.

Necessità di fare squadra ed essere non solo promotori del cambio culturale, bensì essere protagonisti attivi, educatori, vettori del concreto cambio di passo, gli elementi che hanno caratterizzato l’intervento.

Si può e si deve fare qualsiasi sforzo per non assistere quotidianamente allo stillicidio delle morti bianche nelle pagine delle cronache.

Noi di EB Sicurezza e Ambiente crediamo fortemente al lavoro di squadra e ci siamo, perché l’unica cosa che bisogna dare per scontata è:

Andare al lavoro per poi tornare alle proprie famiglie.

https://www.iresfvg.org/corso/la-responsabilizzazione-degli-rls-un-ruolo-complementare-e-strategico-della-prevenzione-infortuni/#Finalita