la squadra

Conosci EB Sicurezza e Ambiente

Chi siamo

EB Sicurezza e Ambiente è  una società di consulenza altamente qualificata nel settore della sicurezza in azienda, normativa ambientale e Sistemi di Gestione. Siamo inoltre formatori certificati per i corsi sulla sicurezza.

 

EB Sicurezza e Ambiente è una realtà nata dall’esperienza acquisita in oltre trent’anni, in Italia ed all’estero, nel settore della manutenzione, dell’automazione industriale, robotica, sistemi di misura, progettazione macchinari ed impianti civili ed industriali, cantieristica civile e per grandi opere, nel rispetto delle norme tecniche, del D. Lgs. 626/94 ed oggi del D. Lgs. 81/08.
Dal 2003 ha creato un team consolidato di persone, altamente qualificate, che mette a disposizione nozioni tecniche e normative, con la sensibilità di capire le diverse problematiche da affrontare prendendo decisioni rapide e risolutive.

La nostra sede è situata a Pordenone, un polo industriale strategico tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, ma il nostro raggio d’azione è molto ampio, operando a Udine, Venezia, Rovigo, Treviso, Padova, Torino,  Roma, Reggio Emilia, Bologna e La Spezia.

 

Le nostre certificazioni

EB SICUREZZA E AMBIENTE ha un sistema di Gestione secondo Standard  ISO 9001:2015
Certificato n°:  39 001851609 –  ACCREDIA

Il personale di EB Sicurezza e Ambiente ha certificazioni e qualifiche di rilievo, nazionali ed europee, sempre e costantemente aggiornate con i migliori criteri.

I nostri valori

  1. Riservatezza
  2. Sensibilità
  3. Solida preparazione
  4. Ambizione di imparare e cimentarsi in nuove sfide
  5. Capacità di ascoltare ed osservare
  6. Capacità di lavoro in team
  7. Puntualità
  8. Rapidità nelle risposte
  9. Aggiornamento costante
  10. Costante miglioramento in certificazioni e qualifiche

Il nostro Compito

  • Affiancare il Datore di Lavoro, i Manager e le Aziende nello sviluppo della cultura della sicurezza.
  • Trasformare adempimenti ed obblighi in possibilità di crescita dell’immagine e dell’organizzazione.
  • Convertire ostacoli e problematiche in opportunità, utilizzando conoscenza, esperienza e tecnologia.

La nostra Etica

EB Sicurezza e Ambiente richiede ai propri collaboratori e fornitori, nell’adempimento dei rispettivi doveri ed in relazione ai ruoli e alle responsabilità assunte, di rispettare, proteggere e promuovere con coraggio i valori cardine dello studio, fra i quali:

  • onestà, integrità e professionalità
  • conoscenza, eccellenza, incentivazione agli studi ed alla ricerca, responsabilità
  • adempimento dei doveri nei confronti del Cliente
  • equità, imparzialità, leale collaborazione e trasparenza
  • rispetto delle tempistiche concordate.

La nostra Politica

Le linee guida di EB Sicurezza e Ambiente sono: il miglioramento continuo, la crescita organizzativa e culturale il perfezionamento del sistema, mirando sempre al meglio; garantire ai propri Clienti che i prodotti ed il servizio siano realizzati e sviluppati in conformità ai requisiti contrattuali; pensare alla soddisfazione del cliente nel rispetto delle leggi e degli adempimenti; l’entusiasmo di imparare sempre qualcosa di nuovo; il piacere di comunicare agli altri le proprie esperienze.

Certificazioni e accreditamenti

La Squadra di EB Sicurezza e Ambiente

Ermanno Bon

Dal 1983 al fianco di grandi imprese.
Esperto in Sicurezza, Ambiente, Formazione e Organismi di Vigilanza

A Torino ho iniziato nel 1983 quale tecnico sistemista per macchine di misura di altissima precisione. Questa esperienza mi ha inserito in grandi imprese, in particolare per automotive.Coordinatore gruppo assistenza tecnica in una primaria azienda di automazione, dove ho ricoperto anche il ruolo di Istruttore per operatori, manutentori, programmatori per macchine a CN.

Mi sono occupato di progettazione, installazione ed assistenza pre e post service in Europa dell’area prototipale su robot antropomorfi e da taglio, con l’uso di tecnologia laser, come responsabile del gruppo di lavoro.

Trasferitomi nell’area del pordenonese, ho ricoperto il ruolo di Responsabile Manutenzione, progettazione impianti e macchinari per una grande azienda di fama mondiale, specializzata su grandi opere in carpenteria metallica, oltre che procuratore per sicurezza e ambiente. Dal 2003 ho fondato il mio studio, che è divenuto nel 2007 società a responsabilità limitata.

Nel 2017 i collaboratori sono diventati soci.

Consulente per grandi aziende del territorio, ho allargato l’offerta anche ad aziende di minori dimensioni ed enti pubblici. Coordinatore per la sicurezza nei cantieri. Auditor qualificato di terza parte per Sistemi di gestione OHSAS 18001, relatore e docente certificato, inserito nei registri del ministero.

Inserito nell’albo docenti esperti qualificati al Politecnico di Torino.

Esperto in Behaviour Based Safety. Componente di diversi Organismi di Vigilanza e realizzazione di diversi Modelli Organizzativi di Gestione, secondo quanto previsto dal D. Lgs. 231/01 e s.m.i. Recentemente sto implementando, con diversi studi legali l’applicazione al GDPR.

Da 15 anni consulente tecnico di parte, supporto ed elaboro relazioni peritali in caso di infortuni, malattie professionali o necessità aziendali.

Svolgo incarichi da RSPP esterno ed affianco le figure aziendali nello sviluppo di procedure e piani di controllo e monitoraggio

Michele Franzo

Consulente esperto per elaborazione Valutazioni dei Rischi, docente qualificato per la formazione in materia di sicurezza

Negli ultimi 10 anni mi sono specializzato nella consulenza aziendale per Valutazione dei Rischi, Piani Operativi di Sicurezza, Piani di Sicurezza e Coordinamento, Piani di Gestione Emergenze ed Evacuazione;

Contribuisco all’elaborazione di Sistemi di gestione OHSAS 18001, affiancando il personale dell’azienda per l’acquisizione della certificazione, nella stesura di piani, istruzioni operative e procedure, programmi di miglioramento, gestione non conformità.

Supporto le aziende nella redazione DUVRI, nella qualifica dei fornitori e nelle attività di coordinamento.

Svolgo incarichi da RSPP esterno ed affianco le figure aziendali nello sviluppo di procedure e piani di controllo e monitoraggio.

Sono inoltre un docente accreditato per erogare formazione con validità ECM e certificato di cui agli art. 36 e 37 del D. Lgs. 81/08 e s.m.i. e Accordo Stato Regioni del 21/12/11, per i corsi dedicati alle attrezzature speciali (carrelli elevatori e PLE) di cui all’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012, addetti antincendio a rischio basso e medio, addetti all’utilizzo in sicurezza delle gru a ponte, attrezzature sottogancio, ambienti confinati, lavori in quota e DPI 3^ cat.

Supporto ad elaborazione relazioni peritali in caso di infortuni, malattie professionali.

Alessandra Bon

Specializzata nella gestione aziendale, contabile amministrativa e risorse umane

Negli ultimi 8 anni mi sono specializzata nella gestione aziendale ed amministrativa dell’azienda, occupandomi dell’organizzazione dell’offerta formativa aziendale, dell’implementazione del mantenimento della certificazione ISO 9001:2015 e della contabilità.

Dopo una formazione economica ho approfondito con numerosi corsi di aggiornamento, le tematiche della Sicurezza con specifici corsi AIFOS e mi sono specializzata nell’organizzazione aziendale delle risorse umane, gestione dei conflitti e criticità e progettazione archivio e contabilità per l’impresa.

Realizzazione di diversi Modelli Organizzativi di Gestione secondo quanto previsto dal D. Lgs. 231/01 e s.m.i.

Recentemente sto implementando, con diversi studi legali, l’applicazione al GDPR.

Riccardo Zorzetto

Specializzato in materia ambientale e sistemi di gestione

Da una formazione in Scienze Ambientali mi sono specializzato nell’ambito della Sicurezza sui luoghi di lavoro, approfondendo negli ultimi 5 anni le tematiche specifiche del settore, con un percorso di formazione continua e numerosi corsi di aggiornamento sulla gestione rifiuti, pratiche A.U.A., concessioni derivazioni, ambienti confinati.

 

Per i nostri clienti mi occupo di sicurezza ed igiene sul lavoro, valutazione dei rischi, da agenti chimici e fisici, gestione ambientale; svolgo incarichi da RSPP esterno ed affianco le figure aziendali nello sviluppo di procedure e piani di controllo e monitoraggio in materia ambientale.

 

Sono docente qualificato D.I. 06/03/2013 corsi di formazione lavoratori art. 36/37 D.lgs. 81/08 e s.m.i. e Accordo Stato Regioni 21/12/11.

Nel corso degli ultimi 4 anni ho approfondito il ramo aziendale dei sistemi di gestione, occupandomi di Audit di Conformità in ottica di Gestione Ambientale ISO 14004:2015.

 

Supporto ad elaborazione relazioni peritali in caso di infortuni, malattie professionali.

Elena Lotti

Esperta in Acustica e Vibrazioni, Ergonomia del posto di lavoro e Sistemi  di Gestione

Dal 2005 mi occupo di Sicurezza, specializzandomi nella valutazione dei rischi ed in particolare rumore e vibrazioni, con rilievi strumentali, in ambiente di lavoro ed impatto acustico esterno.

Ho approfondito inoltre il ramo aziendale dell’ergonomia del posto di lavoro, occupandomi, per numerose aziende clienti, della valutazione del rischio da movimentazione manuale dei carichi, trasporto, traino/spinta, da movimenti ripetitivi e da posture di lavoro.  

Sono una consulente nello sviluppo di Sistemi di Gestione (OHSAS 18001/UNI ISO 45001, UNI EN ISO 14001, ISO 9001).

Responsabile dell’assistenza all’ottenimento della certificazione di terza parte, ed eseguo audit interni di sistemi Qualità, Sicurezza e Ambiente nonchè audit di conformità legislativa.

Lavoriamo in stretta collaborazione con una squadra di specialisti

Dott. Tiziana Furlan

– Psicologia del lavoro
– Benessere Organizzativo e
gestione del rischio stress lavoro correlato
– Progettazione e realizzazione
piani formativi e di sviluppo

Dott. Renato Pilutti

– Consulente direzionale organizzazione e risorse umane
– Teologo e filosofo consulente
Autore di diversi saggi di carattere socio-politico e filosofico
– Docente di discipline etico-antropologiche e organizzative

 

ESCLUSIVAMENTE MEDICI, I FORMATORI, PER:

– Primo soccorso

– Luoghi confinati

– BLSD
con strutture abilitate ed accreditate

 Collaboriamo inoltre da più di 10 anni con legali e medici competenti,
di elevata competenza, credibilità ed esperienza

Contatta la nostra squadra di professionisti

Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni sui nostri corsi in partenza, i nostri servizi per le aziende, preventivi e consulenze.

Contattaci telefonicamente al 0434 606640

o scrivi una mail a info@ebsicurezza.it

Compila il form sottostante, ci metteremo in contatto con voi in meno di 12 ore

Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy, e avendo ricevuto informazione sull’identità del titolare del trattamento dei dati personali, delle modalità e finalità del trattamento dei dati personali, dei miei diritti rispetto al trattamento dei dati personali e comunque di tutto quanto indicato nell’art. 13 del Reg. (UE) 2016/79, e ai sensi della normativa nazionale in vigore, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati.

13 + 6 =