Information Communication Technology

L’IT riveste sempre più un ruolo strategico di sviluppo del business e diventa sempre più protagonista della vita aziendale insieme alla valorizzazione delle risorse umane.

Un IT strutturato ed efficace infatti consente di lavorare meglio, efficacemente, sgravando le persone da tensioni ed errori.

Tutto deve essere ben studiato e preparato, convinti che gli investimenti in IT forniscono solide basi alla continuità ed alla crescita della nostra società nell’ottica del miglioramento continuo.

Certo che avviare le attività di implementazione dell’ICT del nostro studio, continuando a mantenere attivi tutti i servizi e proseguendo negli aggiornamenti interni con programmi formativi specialistici, non è certo stato semplice ma è stato un bel banco di prova per tutto il team ed ha reagito positivamente.

Serve programmazione, analisi, preparazione, coordinamento e selezione delle risorse ed un po’ di fortuna, che non guasta mai, soprattutto se si coinvolgono contemporaneamente più fornitori oltre che le risorse interne.

EB Sicurezza e Ambiente sta dedicando molta attenzione e risorse da anni nella direzione dello sviluppo dell’ICT di altissimo livello e, contemporaneamente, della protezione dei dati.

Sono attività trasparenti ai clienti, se fatte bene, ma c’è una differenza enorme fra essere strutturati e non esserlo, che dà certamente il plus operativo ed organizzativo di cui noi di EB Sicurezza e Ambiente proseguiamo nella dotazione.

Protezione dei dati, raggiungibilitá, rintracciabilità, efficienza, velocità, informatizzazione, strumenti informatici di alte prestazioni e costantemente aggiornati, sono dei MUST irrinunciabili per noi.

Quest’ultimo intervento, ma non sarà l’ultimo, fornisce standard elevatissimi su un argomento apparentemente semplice, come la gestione della posta elettronica, degli appuntamenti, delle scadenze, della stabilità di comunicazione, della conservazione.

Quanto stiamo investendo in ICT è a favore dei clienti, del benessere organizzativo dello studio e della la crescita delle nostre risorse umane.

In linea con il nostro memory hook: 

EFFICIENTI & CONCRETI al vostro servizio.

Un grazie ai fornitori ed il loro personale competente, ai ragazzi del nostro team per la disponibilità ed il supporto, tutti uniti con la voglia di fare bene.

Alla prossima puntata