la squadra

In evoluzione costante sempre al fianco delle aziende

EB Sicurezza e Ambiente srl è società dinamica ed entusiasta, fatta da persone altamente qualificate nei settori relativi a normativa sicurezza e igiene, normativa ambientale, sistemi di gestione, Modelli Organizzativi, privacy.

La squadra di 8 professionisti con età media di 38 anni, unisce esperti di lunga esperienza con giovani talenti.

Tutti i senior sono formatori accreditati, auditor QHSE, con le migliori competenze e specializzazioni oggi disponibili.

Dal 2003 mette a disposizione nozioni e competenze tecnico-normative del proprio staff e della propria rete, con la sensibilità e l'esperienza di capire ed individuare le diverse problematiche da affrontare, prendendo in carico i problemi del cliente, affiancandolo nelle decisioni migliori, rapide e risolutive.

Ermanno Bon

Presidente e Socio fondatore

Esperto in Sicurezza, Ambiente, Formazione e Organismi di Vigilanza

A Torino ha iniziato nel 1983 quale tecnico sistemista per macchine di misura di altissima precisione. Questa esperienza lo ha inserito nelle grandi imprese.

Coordinatore gruppo assistenza tecnica in primaria azienda di automazione, dove ha anche ricoperto il ruolo di Istruttore per operatori, manutentori, programmatori macchine a CN.

Si è occupato di progettazione, installazione ed assistenza pre e post service in Europa dell’area prototipale su robot antropomorfi e da taglio, con l’uso di tecnologia laser.

Trasferito nell’area del pordenonese, ha ricoperto il ruolo di Responsabile Manutenzione, progettazione impianti e macchinari per una grande azienda di fama mondiale, specializzata su grandi opere in carpenteria metallica, oltre che procuratore per sicurezza e ambiente. 

Dal 2003 ha fondato lo studio, che è divenuto nel 2007 società a responsabilità limitata.

Nel 2017 i collaboratori sono diventati soci.

Consulente per grandi aziende del territorio, ha allargato l’offerta anche ad aziende di minori dimensioni ed enti pubblici. Coordinatore per la sicurezza nei cantieri. 

Auditor qualificato di terza parte per Sistemi di gestione Sicurezza sul lavoro, relatore e docente certificato, inserito nei registri del ministero.

Inserito nell’albo docenti esperti qualificati al Politecnico di Torino, collaborazioni con università di Udine e Padova.

Esperto in Behaviour Based Safety, tecnico competente in acustica.

Componente di diversi Organismi di Vigilanza dal 2008 e realizzazione di diversi Modelli Organizzativi di Gestione, secondo quanto previsto dal D. Lgs. 231/01 e s.m.i.

Specializzato in Enterprise risk management.

Implementa con diversi studi legali l’applicazione al GDPR.

Svolge incarichi da RSPP esterno ed affianca le figure aziendali nello sviluppo di procedure e piani di controllo e monitoraggio. 

Dal 2003 consulente tecnico di parte, supporto ed elaborazione relazioni peritali in caso di infortuni, malattie professionali o necessità aziendali.

Auditor ISO 19011:2018, ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018, RSPP qualificato secondo requisiti Accordo Stato Regioni 07/07/16 e docente qualificato D.I. 06/03/2013 corsi di formazione lavoratori art. 36/37 D. Lgs. 81/08 e s.m.i. e Accordo Stato Regioni 21/12/11.

Michele Franzo

Socio e Consigliere

Consulente esperto per elaborazione Valutazioni dei Rischi, docente qualificato per la formazione in materia di sicurezza

Dal 2008 specializzato su consulenza aziendale in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Socio amministratore di EB Sicurezza e Ambiente S.r.l. dal 2017.

Svolge incarichi di RSPP esterno ed affianca le figure aziendali nello sviluppo di procedure e piani di controllo e monitoraggio, oltre ad offrire supporto nelle situazioni più critiche (infortuni, ispezioni, ecc).

Auditor secondo le norme UNI EN ISO 19011:2018, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018; esegue audit di conformità legislativa in materia di sicurezza e igiene.

Specializzato in Enterprise risk management.

Contribuisce all’elaborazione di Sistemi di gestione UNI ISO 45001, affiancando il personale dell’azienda per l’acquisizione della certificazione, nella stesura di piani, istruzioni operative e procedure, programmi di miglioramento, gestione non conformità. Affianca le figure aziendali e l’HSE team in particolare, in materia di SGSSL, salute sicurezza nei luoghi di lavoro; fornisce supporto alle aziende nella redazione DUVRI, nella qualifica dei fornitori e nelle attività di loro coordinamento.

Si occupa di Valutazione dei Rischi, Piani Operativi di Sicurezza, Piani di Sicurezza e Coordinamento, Piani di Gestione Emergenze ed Evacuazione.

Fornisce supporto nell’elaborazione di relazioni peritali in caso di infortuni, malattie professionali.

Docente accreditato per erogare formazione con validità ECM; docente qualificato D.I. 06/03/2013 per formazione di cui agli art. 36 e 37 del D. Lgs. 81/08 e s.m.i. e Accordo Stato Regioni del 21/12/11, per i corsi ASR 22/02/2012 (carrelli elevatori e PLE), addetti antincendio a rischio basso e medio, addetti all’utilizzo in sicurezza delle gru a ponte, attrezzature sottogancio, ambienti confinati, lavori in quota e DPI 3^ cat.

Alessandra Bon

Vice Presidente e Socia

Specializzata nella gestione aziendale, amministrativa e risorse umane

A partire dal 2008 si è specializzata nel controllo di gestione, amministrativa e risorse umane.

Specializzata in Enterprise risk management.

Dopo la laurea in economia aziendale, ha approfondito, con numerosi corsi specialistici, le tematiche di sicurezza e igiene. Specializzata nell’organizzazione aziendale, nella gestione risorse umane, acquisti, gestione dei conflitti e criticità, progettazione archivio e contabilità per l’impresa e accreditata lead auditor sistemi di gestione 19011 – 45001.

Socio amministratore di EB Sicurezza e Ambiente S.r.l. dal 2017.

Si occupa della realizzazione di diversi Modelli di Organizzazione e Gestione (M.O.G.) secondo quanto previsto dal D. Lgs. 231/01 e s.m.i.

Elabora e sviluppa documenti relativi alla gestione della privacy secondo quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 e Normativa Italiana, in materia di privacy.

Riccardo Zorzetto

Socio e Consigliere

Specializzato in materia ambientale e sistemi di gestione

Laureato in Scienze Ambientali presso l’Università Ca Foscari di Venezia, dopo anni di formazione ed esperienza in azienda, affianca le organizzazioni sia nella gestione ambientale sia in ambito di salute e sicurezza sul lavoro.

Dal 2013 consulente per le organizzazioni nell’elaborazione e mantenimento dei Sistemi di Gestione Ambientale; effettua periodici check up di audit sia presso i ns. clienti sia, su incarico degli stessi, presso loro fornitori critici.

Supporta le aziende nell’ottenimento di autorizzazioni ambientali (AUA, AIA, etc.), nella gestione degli aspetti ambientali (rifiuti, emissioni in atmosfera, scarichi acque reflue, etc.) e dei relativi piani di auto controllo e monitoraggio, ed affianca i referenti aziendali in caso di ispezione degli enti di controllo.

In materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, dal 2013 supporta ed affianca costantemente Datori di Lavoro, RSPP e figure delegate, sia nella gestione ordinaria sia in caso di ispezione di enti di controllo, di infortuni e/o malattie professionali.

Riveste incarichi di RSPP esterno e si occupa dell’elaborazione dei Documenti di Valutazione dei rischi, in particolare nell’area chimico – fisica – biologica, con effettuazione di rilievi strumentali.

Sulla base dei fabbisogni definiti con l’azienda, docente sia in materia ambientale sia in materia di salute e sicurezza.

Specializzato in Enterprise risk management.

Tra le qualifiche conseguite nei costanti aggiornamenti, Auditor ISO 19011:2018, ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018, RSPP qualificato secondo requisiti Accordo Stato Regioni 07/07/16 e docente qualificato D.I. 06/03/2013 corsi di formazione lavoratori art. 36/37 D.lgs. 81/08 e s.m.i. e Accordo Stato Regioni 21/12/11.

Dal 2017 socio amministratore di EB Sicurezza e Ambiente S.r.l.

Elena Lotti

Socia e Consigliere

Esperta in Acustica e Vibrazioni, Ergonomia del posto di lavoro e Sistemi  di Gestione

Dal 2005 si occupa di Sicurezza e igiene, specializzandosi inizialmente nella valutazione dei rischi ed in particolare rumore e vibrazioni, con rilievi strumentali, in ambiente di lavoro ed impatto acustico esterno. Tecnico competente in acustica (n. 2872 del Registro ENTECA).

Ha approfondito inoltre il ramo aziendale dell’ergonomia del posto di lavoro, occupandosi, per numerose aziende clienti, della valutazione del rischio da movimentazione manuale dei carichi, trasporto, traino/spinta, da movimenti ripetitivi e da posture di lavoro. Analisi effettuate con i metodi più validati (EPM Research), personalizzate per le esigenze aziendali e nell’ottica dello sviluppo di un programma di miglioramento. 

Tra le qualifiche conseguite nei costanti aggiornamenti, accreditata Auditor ISO 19011:2018, ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018.

Consulente esperta sullo sviluppo di Sistemi di Gestione (UNI ISO 45001, UNI EN ISO 14001, UNI EN ISO 9001).  Responsabile dell’assistenza all’ottenimento della certificazione di terza parte, esegue audit interni o di seconda parte sui sistemi Sicurezza , Ambiente e Qualità secondo la norma UNI EN ISO 19011:2018, nonché audit di conformità legislativa in materia di sicurezza.

Specializzata in Enterprise risk management.

Fornisce supporto ed elabora relazioni peritali per malattie professionali.

Sara Bignami

Specializzata in Relazioni con il Cliente

Dopo numerosi anni di esperienza nell’organizzazione aziendale dei processi di produzione, si è specializzata nell’attività di project management, organizzando le attività interne in azienda ed entrando in contatto con diversi settori.

Dal 2021 cura la relazione diretta con il cliente, dal primo contatto alla sua gestione, all’interno del nostro CRM di ultima generazione.

Account assistant. Segue il cliente lungo le fasi del progetto e si occupa della gestione degli archivi dei documenti, garantendo l’aggiornamento continuo delle informazioni e trasparenza, illustrando i nuovi prodotti e l’azienda.

Inoltre contribuisce all’organizzazione dei corsi di formazione sia in FAD sia in presenza ed al coordinamento con le risorse esterne all’azienda, curando la rete di consulenti e fornitori specializzati, che ci supportano ogni giorno.

Tra le qualifiche conseguite nei costanti aggiornamenti, accreditata Auditor ISO 9001:2015.

SERENA DAL BO’

Laurea in scienze ambientali

Acquisizione dati ed elaborazione dei diversi documenti di valutazione dei rischi.

Alimenta i data base dei nostri sistemi informatici e gestionali, campionamenti personali aerodispersi e rilievi strumentali rischi fisici. Contribuisce allo sviluppo dei sistemi di gestione.

Predispone, raccoglie ed elabora le informazioni necessarie alle autorizzazioni VIA, AUA ed AIA.

PROFILO IN PROSSIMO INSERIMENTO

Consulente junior
– elaborazione Valutazioni dei Rischi, assistente per la formazione in materia di sicurezza;
– assistente all’elaborazione di Sistemi di gestione, stesura di piani, istruzioni operative e procedure, programmi di miglioramento, gestione non conformità;
– acquisizione dati ed elaborazione per la redazione di Valutazione dei Rischi, Piani Operativi di Sicurezza, Piani di Sicurezza e Coordinamento, Piani di Gestione Emergenze ed Evacuazione;
– sopralluoghi in aziende e cantieri;
– acquisizione dati e supporto elaborazione dei documenti di valutazione dei rischi;
– alimentazione dati dei nostri sistemi informatici e gestionali del cliente.

Contatta la nostra squadra di professionisti

Siamo a disposizione per maggiori informazioni sui nostri corsi in partenza, i nostri servizi per le aziende, preventivi e consulenze.

Contattaci telefonicamente al 0434 60.66.40

o scrivi una mail a info@ebsicurezza.it

Compila il form sottostante, ci metteremo in contatto con voi quanto prima

Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy, e avendo ricevuto informazione sull’identità del titolare del trattamento dei dati personali, delle modalità e finalità del trattamento dei dati personali, dei miei diritti rispetto al trattamento dei dati personali e comunque di tutto quanto indicato nell’art. 13 del Reg. (UE) 2016/79, e ai sensi della normativa nazionale in vigore, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati.

15 + 5 =