la squadra

In evoluzione costante, sempre al fianco delle aziende

EB Sicurezza e Ambiente è una società dinamica ed entusiasta, fatta da persone altamente qualificate nei settori relativi a normativa sicurezza e igiene, normativa ambientalesistemi di gestione, Modelli Organizzativi, privacy

Siamo tutti formatori senjor accreditati, auditor QHSE, con le migliori competenze e specializzazioni oggi disponibili.

Dal 2003 mette a disposizione nozioni e competenze tecnico-normative del proprio staff e della propria rete, con la sensibilità e l'esperienza di capire ed individuare le diverse problematiche da affrontare, prendendo in carico i problemi del cliente, affiancandolo nelle decisioni migliori, rapide e risolutive.

Ermanno Bon

Presidente e Socio fondatore

Esperto in Sicurezza, Ambiente, Formazione e Organismi di Vigilanza

A Torino ho iniziato nel 1983 quale tecnico sistemista per macchine di misura di altissima precisione. Questa esperienza mi ha inserito in grandi imprese, in particolare per automotive.

Coordinatore gruppo assistenza tecnica in una primaria azienda di automazione, dove ho ricoperto anche il ruolo di Istruttore per operatori, manutentori, programmatori per macchine a CN.

Mi sono occupato di progettazione, installazione ed assistenza pre e post service in Europa dell’area prototipale su robot antropomorfi e da taglio, con l’uso di tecnologia laser.

Trasferitomi nell’area del pordenonese, ho ricoperto il ruolo di Responsabile Manutenzione, progettazione impianti e macchinari per una grande azienda di fama mondiale, specializzata su grandi opere in carpenteria metallica, oltre che procuratore per sicurezza e ambiente. 

Dal 2003 ho fondato il mio studio, che è divenuto nel 2007 società a responsabilità limitata.

Nel 2017 i collaboratori sono diventati soci.

Consulente per grandi aziende del territorio, ho allargato l’offerta anche ad aziende di minori dimensioni ed enti pubblici. Coordinatore per la sicurezza nei cantieri. Auditor qualificato di terza parte per Sistemi di gestione Sicurezza sul lavoro, relatore e docente certificato, inserito nei registri del ministero.

Inserito nell’albo docenti esperti qualificati al Politecnico di Torino, collaborazioni con università di Udine e Padova.

Esperto in Behaviour Based Safety. 

Tecnico competente in acustica.

Componente di diversi Organismi di Vigilanza dal 2008 e realizzazione di diversi Modelli Organizzativi di Gestione, secondo quanto previsto dal D. Lgs. 231/01 e s.m.i.

Implemento con diversi studi legali l’applicazione al GDPR.

Svolgo incarichi da RSPP esterno ed affianco le figure aziendali nello sviluppo di procedure e piani di controllo e monitoraggio. 

Dal 2003 consulente tecnico di parte, supporto ed elaboro relazioni peritali in caso di infortuni, malattie professionali o necessità aziendali.

Auditor ISO 19011:2018, ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018, RSPP qualificato secondo requisiti Accordo Stato Regioni 07/07/16 e docente qualificato D.I. 06/03/2013 corsi di formazione lavoratori art. 36/37 D. Lgs. 81/08 e s.m.i. e Accordo Stato Regioni 21/12/11.

Michele Franzo

Socio e Consigliere

Consulente esperto per elaborazione Valutazioni dei Rischi, docente qualificato per la formazione in materia di sicurezza

Dal 2008 mi sono specializzato nella consulenza aziendale in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Sono socio amministratore di EB Sicurezza e Ambiente S.r.l. dal 2017.

Svolgo incarichi di RSPP esterno ed affianco le figure aziendali nello sviluppo di procedure e piani di controllo e monitoraggio, oltre ad offrire supporto nelle situazioni più critiche (infortuni, ispezioni, ecc).

Sono Auditor secondo le norme UNI EN ISO 19011:2018, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018; eseguo audit di conformità legislativa in materia di sicurezza.

Contribuisco all’elaborazione di Sistemi di gestione UNI ISO 45001, affiancando il personale dell’azienda per l’acquisizione della certificazione, nella stesura di piani, istruzioni operative e procedure, programmi di miglioramento, gestione non conformità. Affianco le figure aziendali e l’HSE team in particolare, in materia di SGSSL, salute sicurezza nei luoghi di lavoro; fornisco supporto alle aziende nella redazione DUVRI, nella qualifica dei fornitori e nelle attività di coordinamento.

Mi occupo di Valutazione dei Rischi, Piani Operativi di Sicurezza, Piani di Sicurezza e Coordinamento, Piani di Gestione Emergenze ed Evacuazione. 

Fornisco supporto nell’elaborazione di relazioni peritali in caso di infortuni, malattie professionali.

Docente accreditato per erogare formazione con validità ECM; docente qualificato D.I. 06/03/2013 per formazione di cui agli art. 36 e 37 del D. Lgs. 81/08 e s.m.i. e Accordo Stato Regioni del 21/12/11, per i corsi ASR 22/02/2012 (carrelli elevatori e PLE), addetti antincendio a rischio basso e medio, addetti all’utilizzo in sicurezza delle gru a ponte, attrezzature sottogancio, ambienti confinati, lavori in quota e DPI 3^ cat.

Alessandra Bon

Vice Presidente e Socia

Specializzata nella gestione aziendale, amministrativa e risorse umane

A partire dal 2008 mi sono specializzata nella gestione aziendale, amministrativa e risorse umane.

Dopo la laurea in economia aziendale, ho approfondito con numerosi corsi, le tematiche della Sicurezza con specifici corsi AIFOS e mi sono specializzata nell’organizzazione aziendale, nella gestione risorse umane, acquisti, gestione dei conflitti e criticità, progettazione archivio e contabilità per l’impresa e accreditata lead auditor sistemi di gestione 19011 – 45001.

Sono socio amministratore di EB Sicurezza e Ambiente S.r.l. dal 2017.

Mi occupo della realizzazione di diversi Modelli di Organizzazione e Gestione (M.O.G.) secondo quanto previsto dal D. Lgs. 231/01 e s.m.i.

Infine elaboro documenti relativi alla gestione della privacy secondo quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 e Normativa Italiana in materia di privacy.

Riccardo Zorzetto

Socio e Consigliere

Specializzato in materia ambientale e sistemi di gestione

Laureato in Scienze Ambientali presso l’Università Ca Foscari di Venezia, dopo anni di formazione ed esperienza in azienda, affianco le organizzazioni sia nella gestione ambientale sia in ambito di salute e sicurezza sul lavoro.

Dal 2013 sono consulente per le organizzazioni nell’elaborazione e mantenimento dei Sistemi di Gestione Ambientale;effettuo periodici check up di audit sia presso i ns. clienti sia, su incarico degli stessi, presso loro fornitori critici.

Supporto le aziende nell’ottenimento di autorizzazioni ambientali (AUA, AIA, etc.), nella gestione degli aspetti ambientali (rifiuti, emissioni in atmosfera, scarichi acque reflue, etc.) e dei relativi piani di auto controllo e monitoraggio, ed affianco i referenti aziendali in caso di ispezione degli enti di controllo.

In materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, dal 2013 supporto ed affianco costantemente Datori di Lavoro, RSPP e figure delegate, sia nella gestione ordinaria sia in caso di ispezione di enti di controllo, di infortuni e/o malattie professionali.

Rivesto incarichi di RSPP esterno e mi occupo dell’elaborazione dei Documenti di Valutazione dei rischi, in particolare nell’area chimico – fisica – biologica, con effettuazione di rilievi strumentali.

Sulla base dei fabbisogni definiti con l’azienda, effettuo formazione sia in materia ambientale sia in materia di salute e sicurezza.

Tra le qualifiche conseguite nei costanti aggiornamenti, sono Auditor ISO 19011:2018, ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018, RSPP qualificato secondo requisiti Accordo Stato Regioni 07/07/16 e docente qualificato D.I. 06/03/2013 corsi di formazione lavoratori art. 36/37 D.lgs. 81/08 e s.m.i. e Accordo Stato Regioni 21/12/11.

Dal 2017 sono socio amministratore di EB Sicurezza e Ambiente S.r.l.

Elena Lotti

Socia e Consigliere

Esperta in Acustica e Vibrazioni, Ergonomia del posto di lavoro e Sistemi  di Gestione

Dal 2005 mi occupo di Sicurezza, specializzandomi inizialmente nella valutazione dei rischi ed in particolare rumore e vibrazioni, con rilievi strumentali, in ambiente di lavoro ed impatto acustico esterno. Sono tecnico competente in acustica (n. 2872 del Registro ENTECA).

Ho approfondito inoltre il ramo aziendale dell’ergonomia del posto di lavoro, occupandomi, per numerose aziende clienti, della valutazione del rischio da movimentazione manuale dei carichi, trasporto, traino/spinta, da movimenti ripetitivi e da posture di lavoro. Analisi effettuate con i metodi più validati (EPM Research), personalizzate per le esigenze aziendali e nell’ottica dello sviluppo di un programma di miglioramento. 

Tra le qualifiche conseguite nei costanti aggiornamenti, sono accreditata Auditor ISO 19011:2018, ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018.

Sono una consulente nello sviluppo di Sistemi di Gestione (UNI ISO 45001, UNI EN ISO 14001, UNI EN ISO 9001).  Responsabile dell’assistenza all’ottenimento della certificazione di terza parte, eseguo audit interni o di seconda parte sui sistemi Sicurezza , Ambiente e Qualità secondo la norma UNI EN ISO 19011:2018, nonché audit di conformità legislativa in materia di sicurezza.

Sara Bignami

Specializzata in Relazioni con il Cliente

Dopo numerosi anni di esperienza nell’organizzazione aziendale dei processi di produzione, mi sono specializzata nell’attività di project management, organizzando le attività interne in azienda ed entrando in contatto con diversi settori.

Dal 2021 curo la relazione diretta con il cliente, dal primo contatto alla sua gestione, all’interno del nostro CRM di ultima generazione.

Account assistant. Seguo il cliente lungo le fasi del progetto e mi occupo della gestione degli archivi dei documenti, garantendo l’aggiornamento continuo delle informazioni e trasparenza, illustrando i nuovi prodotti e l’azienda.

Inoltre contribuisco all’organizzazione dei corsi di formazione sia in FAD sia in presenza ed al coordinamento con le risorse esterne all’azienda, curando la rete di consulenti e fornitori specializzati, che ci supportano ogni giorno.

Tra le qualifiche conseguite nei costanti aggiornamenti, sono accreditata Auditor ISO 9001:2015.

PROFILO IN ESAME 

 

PROFILO IN ESAME 

Laurea in scienze ambientali o ingegneria ambientale, anche primo impiego.

Mansioni:

Acquisizione dati ed elaborazione dei documenti di valutazione dei rischi.

Alimentare i data base dei nostri sistemi informatici e gestionali, campionamenti personali aerodispersi e rischi fisici.

Sviluppo sistemi di gestione.

Predisporre, raccogliere ed elaborare le informazioni necessarie per le autorizzazioni AUA ed AIA.

Conoscenze sistema operativo windows e prodotti office, conoscenze utilizzo applicativi e apparecchiature informatiche.

Caratteristiche:

Capacità di lavorare in squadra, riservatezza, capacità di osservazione ed ascolto.

Disponibilità a trasferte, conoscenza inglese scritto e parlato, automuniti.

Contatta la nostra squadra di professionisti

Siamo a disposizione per maggiori informazioni sui nostri corsi in partenza, i nostri servizi per le aziende, preventivi e consulenze.

Contattaci telefonicamente al 0434 60.66.40

o scrivi una mail a info@ebsicurezza.it

Compila il form sottostante, ci metteremo in contatto con voi quanto prima

Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy, e avendo ricevuto informazione sull’identità del titolare del trattamento dei dati personali, delle modalità e finalità del trattamento dei dati personali, dei miei diritti rispetto al trattamento dei dati personali e comunque di tutto quanto indicato nell’art. 13 del Reg. (UE) 2016/79, e ai sensi della normativa nazionale in vigore, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati.

2 + 7 =