Recentemente, abbiamo avuto un colloquio del tutto casuale con una responsabile di un grosso gruppo industriale di rilievo internazionale, relativamente alla formazione delle proprie risorse umane.

Il colloquio era totalmente informale e non programmato.

Con estremo piacere abbiamo avuto conferma che da tempo le aspettative dei grandi gruppi sono di elevare la preparazione del proprio personale, della loro cultura, della loro conoscenza, e sono orientate verso una qualità elevata, concreta, sostanziale e misurata.

Non si accontentano di una formazione per il pezzo di carta, ma perché utile alla crescita personale, e quindi aziendale, inclusi i loro fornitori.

Noi diciamo OTTIMO!!

L’inutilità di un pezzo di carta, per il solo adempimento degli obblighi di legge, è dimostrata da tempo oramai, soprattutto se si parla di sicurezza, igiene e tutela dell’ambiente ma non solo.

Forma – Azione sono parole che hanno significato profondo, e come tale va rispettato.

Noi non rilasciamo attestati senza una vera verifica di apprendimento altrimenti è tempo e denaro buttati e non aiutano nella crescita delle aziende.

Non sempre è stato compreso il messaggio che noi mandavamo nel tempo ma si sa che il tempo è galantuomo.

Con questa ottica, il rigore e l’efficacia dei momenti formativi, ci siamo sempre mossi e ci muoveremo, ricercando costantemente argomenti, metodi e strumenti, per far sì che la formazione sia effettivamente efficace e concreta.

L’affiancamento agli HSE MANAGER e le RISORSE UMANE, da questo punto di vista, da parte nostra è certamente presente ed orientato ad una GESTIONE DEL RISCHIO (oggi definita RISK MANAGEMENT).

EB Sicurezza e Ambiente è al vostro fianco.